Skip to main content

Brugola OEB rafforza il suo piano di sostenibilità con Forever Bambù: Un quarto bambuseto per neutralizzare 1040 tonnellate di CO2 all’anno

Brugola OEB è lieta di annunciare il potenziamento della sua collaborazione con Forever Bambù Società Benefit. Il presidente di Forever Bambù, Emanuele Rissone, ha recentemente consegnato una speciale targa al Presidente Jody Brugola per commemorare l’acquisizione di un quarto bambuseto.

Situato a Trezzo d’Adda (MI), questo nuovo ettaro di bambù gigante avrà un impatto significativo sull’ambiente, assorbendo ben 260 tonnellate di CO2 ogni anno. Questo contributo si somma agli altri 3 bambuseti già acquistati da Brugola OEB, portando la neutralizzazione totale di anidride carbonica a un  totale di 1040 tonnellate annue.

La partecipazione attiva al progetto Forever Zero CO2 consente a Brugola di compensare le emissioni di CO2 provenienti da una parte dei suoi stabilimenti italiani. Questa iniziativa si inserisce nel quadro del nostro costante impegno per una produzione più sostenibile. Un progetto di valore, riconosciuto anche dall’Università di Siena come un’attività carbon sink. Continuiamo a perseguire la nostra missione di sostenibilità, contribuendo attivamente alla neutralizzazione delle emissioni di carbonio e promuovendo un impatto positivo sull’ambiente.