BRUGOLA OEB E ICOPOWER, GRAZIE A MALGARA X, UNISCONO LE FORZE PER UNA GESTIONE SOSTENIBILE DELL’ENERGIA
Grazie alla collaborazione con Malgara X, Brugola implementa tecnologia innovativa per ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2
Brugola OEB ha recentemente stretto una partnership strategica con Icopower, azienda specializzata nell’efficienza e sostenibilità energetica. Attraverso la collaborazione con Malgara X, partner strategico di Icopower, Brugola mira a ottimizzare l’efficienza energetica nei propri stabilimenti, promuovendo al contempo la riduzione dei consumi elettrici.
L’accordo raggiunto prevede l’implementazione di una tecnologia brevettata da Icopower, focalizzata sull’eliminazione degli sprechi derivanti dalle sovratensioni dell’energia elettrica in ingresso. In particolare, verranno installati ottimizzatori di voltaggio brevettati in tre degli stabilimenti Brugola a Lissone (B1, B2 e B3), consentendo un risparmio stimato tra il 5% e il 7%, pari a circa 770.000 kWh. Questa iniziativa si tradurrà anche in una significativa riduzione delle emissioni di CO2 di oltre 200 tonnellate.
Il progetto si integra perfettamente nel piano strategico di sostenibilità di Brugola, che si impegna a ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 70% entro il 2030 e a raggiungere lo stato di carbon neutral entro il 2035. Questa partnership evidenzia l’attenzione e l’impegno continuo di Brugola nel perseguire pratiche aziendali sempre più eco-sostenibili, contribuendo così agli sforzi globali per la tutela dell’ambiente.
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA