Brugola OEB investe costantemente sugli edifici, sugli impianti, sui macchinari e sull’intera organizzazione per conciliare la crescita aziendale con il minimo livello di impatto ambientale possibile. Ci impegniamo a promuovere un corretto uso delle risorse e una politica di prevenzione, valutando gli impatti ambientali che possono scaturire dall’impiego di nuovi impianti o materie prime.
Sostenibilità e Sicurezza
In linea con lo spirito di eccellenza alla base delle nostre politiche, ci impegniamo per favorire la crescita dell’azienda in maniera compatibile con l’ambiente e con il contesto in cui opera. Allo stesso modo, portiamo avanti la cultura della sicurezza come primo fondamento per un ambiente di lavoro a norma, sicuro e performante.
Sostenibilità
Tra le azioni concrete che abbiamo portato avanti per ridurre l’impatto ambientale delle attività di Brugola OEB figurano:
Siamo inoltre partner di Forever Bambù, leader europeo nella piantumazione di bambuseti e holding della green economy. L’adesione al progetto Forever Zero CO2 ci consente di compensare le emissioni di CO2 di una parte dei nostri stabilimenti in Italia attraverso la piantumazione di foreste di bambù gigante, una pianta che consente di sequestrare 260 tonnellate di CO2 all’anno per ogni terraro piantumato; 35 volte in più rispetto a qualsiasi altra conifera.

Sicurezza
Operiamo per preservare e migliorare la Sicurezza sul Lavoro. Il nostro impegno quotidiano è volto a diffondere e consolidare una cultura della sicurezza, sviluppare la consapevolezza dei rischi e promuovere l’adozione di comportamenti responsabili.
Tutti i nostri collaboratori partecipano al processo di prevenzione dei rischi in relazione alle proprie mansioni. Inoltre, sono coinvolti attivamente nei processi di salvaguardia dell’ambiente e di tutela della salute e della sicurezza nei confronti di sé stessi e di tutti gli stakeholder, nel pieno rispetto della normativa vigente.